Un po' di chiacchiere...
- Alice
- 20 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti.
Sono recentemente sparita dal blog (nessun socialmente il lunedì per due settimane, nessun libro nuovo), perché sono stata per 18 giorni in India.
E' un paese meraviglioso molto diverso da noi, un paese che ti lascia stupefatto ma anche con un magone dentro, un senso di totale incapacità nel poter aiutare tutti (non si può e non è neanche giusto).
Per vedere un po' di foto, potete cliccare sul mio profilo FB.
Librerie là ce ne sono poche, forse i libri sono il loro ultimo problema, ma quelle che ci sono hanno più riviste che libri veri. Non ci sono titoli riconducibili a i nostri, ma la lingua totalmente diversa, potrebbero avermi tratta in inganno.
Sono riuscita a trovare Il piccolo principe per mia sorella a New Dehli, nei paesini dove sono stata non ce ne erano.
La cosa che mi porterò sempre con me di questi giorni, saranno gli occhi dei bambini che sono come rassegnati della loro condizione, ma non per questo smettono di sorridere o di parlarti e raccontarti.
Vedere il Taj Mahal è stata una forte emozione, come quella che ho provato a vedere la prima volta la Gioconda.

Nel frattempo sono usciti due libri nella rubrica "Lettura condivisa" IstagramPrato (cliccate qua per recuperarli), ho cominciato e finito un libro (il secondo capitolo de Il trono di spade) ed aperto una nuova pagina Instagram (che trovate qua): seguitela se vi va, a me farebbe tanto piacere.
La nuova pagina si chiama Lettura condivisa e parleremo solo di libri, più mi seguirete e più avrò opportunità che vi racconterò via via.
Vi ho detto tutto, spero.
Un abbraccio e ricordate che la lettura fa l'uomo completo.
Alice
Comments