Socialmente il lunedì
- Alice
- 23 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Ciao a tutti.
Eccoci a lunedì e alla rubrica che curo per IgersPrato "Lettura condivisa".
Il libro di oggi è "Il rumore della pioggia" di Gigi Paoli casa editrice Giunti.
Come vi ho detto nell'altro post di inizio libro, questo libro l'ho visto in enne bacheche Facebook di miei amici e quindi la mia curiosità è salita a mille.
Metti che poi Gigi Paoli sia di Prato, che su facebook risponda a tutti, che mi inviti anche alle sue presentazioni e che io non ci vada (scusa ancora), ed ecco che il libro l'ho letto in pochi giorni.
Il genere è il thriller ed io diffido sempre degli italiani del genere, in quanto ho i miei due tre autori stranieri e non voglio contaminarli. Non so se Gigi continuerà in questo tipo di scrittura, ma è decisamente bravo. Fino alla fine ti lascia in sospeso, motivo per il quale lo leggi in pochi giorni. Si parla ovviamente di un omicidio, ma i moventi sono molteplici: sarà un omicidio per rapina, oppure un omicidio di natura sessuale, oppure c'è di mezzo la massoneria?
In una Firenze a tratti gotica e lontana dalle passeggiate turistiche, andiamo accompagnati dalla pioggia, alla ricerca di indizi assieme al protagonista, il giornalista Carlo Marchi, a cui mi sono già affezionata, fosse solo che la figlia fa ginnastica ritmica.
Leggetelo e fatemi sapere.
Un abbraccio e ricordate che la lettura fa l'uomo completo.
Alice
Comentarios