Food e Book
- Alice
- 17 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Ciao,
ieri pomeriggio sono stata a Montecatini Terme per la manifestazione Food e Book. Mi era già capitato di andarci sempre per una presentazione, ma ieri è stata speciale. Siamo partite in tre (cosa strana per me, di solito vado da sola) perdendoci miseramente per Montecatini per uno sbaglio di sede della presentazione e pertanto arrivando in ritardo e sperando in almeno i saluti, ma invece non solo arriviamo al Tettuccio in orario ma sediamo in prima fila.
Prima della presentazione, nel cortiletto vedo De Silva, che a Pordenone mi era rimasto un po' sul gozzo, visto che non ero riuscita a farmi autografare il suo libro a causa di un treno in partenza.
Un po' come una stalker, sono andata assieme ad un'amica e ci siamo fatte autografare i libri: Diego andiamo a lezione di bella scrittura, si capisce poco... La conferma che è un tipo simpatico e super disponibile mi è arrivata ieri.
Ci sediamo ed entra LUI, il mio scrittore italiano preferito, colui che leggo ormai da anni senza mai stancarmi: Andrea De Carlo.
Presentazione bella (l'intervistatore non è stato proprio il top), lui super disponibile, io con le mie solite figuracce: ho portato tre libri, ho fatto la super simpatica su tutti e tre (di Durante mi sono innamorata), me lo sono baciato.
Adesso posso anche svenire consigliandovi di leggere il suo ultimo lavoro L'imperfetta meraviglia.
Vi lascio con una sua frase di ieri: La letteratura non deve stare chiusa in un recinto, deve poter attingere ovunque.
Un abbraccio e ricordate che la lettura rende l'uomo completo
Alice
Comments