Perchè NO
- Alice
- 1 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Buongiorno,
stamani ho cominciato a leggere Perchè no di Marco Travaglio e Silvia Truzzi edito da PaperFirst, casa editrice de Il fatto quotidiano.
In mancanza di un dibattito televisivo sulle ragioni del NO, in quanto alla tv passano solo le ragioni del SI, sul referendum costituzionale in previsione ad ottobre, ho cercato di capire anche l'altra faccia della medaglia, anche se un'idea su cosa votare ce l'ho.
Quello che vogliono i nostri governanti di qualsiasi credo politico, è che noi cittadini "subiamo" senza capire cosa stanno facendo. Io ho detto no a questa ignoranza ed ho deciso di informarmi.
Dalle poche pagine lette (una 30ina) posso dirvi che è interessante anche da un punto di vista storico, in quanto a scuola nessuno si è perso a spiegarci come è veramente nata la nostra costituzione.
Se siete convinti per il SI, se siete convinti per il NO, se siete indecisi, leggetelo, non fa mai male vedere tutti i punti di vista. Quelli del SI sono ampiamente passati in tutti programmi, quelli del NO non hanno la stessa attenzione.
Un abbraccio e ricordate che la lettura fa l'uomo completo.
Alice
ps: scusate la vena polemica, ma la libertà di stampa e di espressione in Italia sta veramente subendo un tragico tracollo, informatevi il più possibile con le vostre forze.
Comentarios