Diffondiamo la cultura
- Alice
- 24 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ieri un mio amico ha messo un post sulla bacheca di Facebook che recitava in questo modo:
"Ciao ragazzi, mi servono almeno 6 persone di ogni età per partecipare ad uno scambio di libri! Ne varrà la pena. Potete trovarvi in qualsiasi parte del mondo, più lontano arriviamo e meglio è! Dovete solo comprare un libro ed inviarlo a una persona, ne riceverete approssimativamente 36. Fatemi sapere se siete interessati con un "mi piace " e vi invierò i dettagli! Proviamo!!!! -E far girare i libri mi sembra una bellissima idea!-"
Per un'appassionata di libri come me, è stato naturale mettere un like al post.
Di risposta il mio amico mi ha mandato un messaggio privato che diceva:
"Copia e incolla il mio stato sulla tua pagina e a chi piace dovrai dare il mio indirizzo: Indirizzo dello scrivente. Tu invece dovrai inviare un libro a indirizzo di chi ti ha mandato questo messaggio. Chi metterà mi piace al tuo stato dovrà mandare un libro a me e dare il tuo indirizzo a chi metterà mi piace sul loro muro."
Aldilà della catena di Sant'Antonio, pensate che potere potremmo avere se ognuno di noi inviasse un libro ad una persona che non conosce e che non sa quali gusti abbia in fatto di libri ma regalare una piccola parte di te, della tua passione per un autore X oppure, banalmente, solo per il gusto di regalare un bel libro. E poi ragazzi, quanti libri gratis al costo di UNO??
Vi spiego brevemente il funzionamento: io Alice scrivo questo post sul mio profilo. Piero mi mette like o mi risponde al post. Io invio per messaggio privato il messaggio indicando l'indirizzo della persona a cui avevo messo il like, Clara, inserendo come secondo indirizzo il mio. Piero mette il post sul suo profilo ed Alberto mette like. Alberto spedirà a me il libro e darà il suo indirizzo a Giada che ha messo il like e così via.
Io so già quale invierò, La sposa di Dachau, ho veramente amato questo libro. Speriamo che non lo abbia letto.
Se volete mettere il like sul mio profilo FB, fate pure, vi invierò il messaggio con le indicazioni.
Un abbraccio e ricordate che leggere fa l'uomo completo.
Alice
Commentaires