top of page

Nella indecisione, regala un libro per San Valentino.

  • Alice
  • 9 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Io non ho mai amato molto la festa di San Valentino, sia avessi avuto il fidanzato di turno che non lo avessi avuto. Ritengo che l'amore si debba dimostrare tutti i giorni facendo degli sforzi immensi per sopportarci ed andare avanti, sforzi che a me risultano molto pesanti, forse perchè non ho ancora trovato la persona giusta.

Senza piangersi troppo addosso, a San Valentino riceviamo un sacco di palcottiglia inutile, pertanto vi suggerisco alcuni libri che potreste regale alla vostra dolce metà, sia che sia uomo o che sia donna.

Eccoli qua:

Parigi è sempre una buona idea di Nicolas Barreau Edizioni Feltrinelli - Rosalie riceve in regalo dalla zia una scatola di acquarelli quando era piccola e lei si rende conto che la pittura è la sua strada, strada che non entusiasma sua madre che la vede in altri lavori più redditizi. Ma Rosalie, da inguaribile romantica, apre la sua paperie e vende desideri in formato biglietto. Lei ne esprime sempre per il suo compleanno gettandoli dalla Torre Effeil ma non si sono mai avverati tranne quando...

Sei la mia Vita di Ferzan Ozpetek Edizioni Mondadori - La storia, o meglio le storie, si intrecciano sapientemente e raccontano un altro spaccato della vita del regista (o forse no), appena arrivato a Roma a metà degli anni '70. Tutto ruota ad un condominio di via Ostensie ed i personaggi che lo vivono. Ad un certo punto mi è sembrato di essere lì con loro al pranzo della domenica in terrazza, o al Buco o a Trastevere.

Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini Edizioni Mondadori - È la storia di Ornella, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente a Londra nella sua libreria di cui si parla in questo libro. Una storia dove tanti di noi potrebbero riconoscersi, fatta di sensi di colpa e momenti di evasione. E poi ci sono gli altri personaggi che la rendono più "viva": Diego, Clara e la Patti che aspetta con ansia la morte della zia Lucrezia per poter ereditare e diventare anche nella realtà ricca!

Buona lettura e ricordatevi che la lettura fa l'uomo completo.

Alice

Comments


Categorie
Tag Cloud

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon
bottom of page